Fodera Giacche Mountain Tre Donna Capispalla Caldo Fluorescentgreen Pile Rimovibile Da Una In Wear gqTXrg Fodera Giacche Mountain Tre Donna Capispalla Caldo Fluorescentgreen Pile Rimovibile Da Una In Wear gqTXrg Fodera Giacche Mountain Tre Donna Capispalla Caldo Fluorescentgreen Pile Rimovibile Da Una In Wear gqTXrg
"Riportare residenti e attività commerciali nel centro storico di Vicenza" - Accade In Zona
1 Leggings Jeans Sentao Ginocchia Skinny Strappati Donna Pantaloni Stile OTwx6I8

Fodera Giacche Mountain Tre Donna Capispalla Caldo Fluorescentgreen Pile Rimovibile Da Una In Wear gqTXrg

Punta dritto al recupero delle aree dismesse e al ritorno di residenti e attività in centro storico il programma di mandato del nuovo assessore al territorio di Vicenza Lucio Zoppello, delegato dal sindaco ad occuparsi di urbanistica, pianificazione e riqualificazione del territorio, edilizia privata e protezione dell’ambiente.

“I cambiamenti epocali e in particolare la crisi economica e il calo demografico che hanno interessato la nostra società in questi ultimi 10 anni – ha premesso l’assessore Zoppello nel dettagliare le linee programmatiche che riguardano le sue competenze – ci impongono di reimpostare secondo nuove logiche il PAT, e il successivo PI, a partire dalla programmazione per poter raggiungere l’obiettivo del consumo zero di suolo indicato dalla Regione per il 2050. Quanto al nuovo piano particolareggiato del centro storico, esso dovrà puntare a riportare residenti e attività commerciali e artigianali nel cuore della città”.

L’amministrazione dovrà inoltre occuparsi dei grandi volumi di pregio privati oggi vuoti, come l’ex Camera di Commercio, l’ex Banca d’Italia e l’ex Cinema Corso: “Agevoleremo, nel rispetto delle norme – ha assicurato Zoppello – i privati interessati a dare nuova vita a questi contenitori oggi abbandonati e alle altre aree dismesse, da recuperare anche tramite nuove destinazioni urbanistiche. Fondamentale, per questo e per gli altri obiettivi di mandato dell’area del territorio, sarà peraltro migliorare le relazioni con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio e con l’Unesco”.

Riqualificazione e rigenerazione saranno le parole chiave anche per quanto riguarda le zone industriali e residenziali, in particolare nelle periferie, mentre agli operatori del settore sarà dato in tempi rapidi un nuovo regolamento edilizio comunale caratterizzato da norme certe e in linea con le più recenti disposizioni regionali.

Sul fronte ambientale, le attività di bonifica del suolo saranno caratterizzate da massima trasparenza e condivisione con la cittadinanza, mentre per diffondere l’educazione ambientale saranno organizzate “giornate verdi”, anche in collaborazione con i Comuni contermini, con il blocco del traffico alla prima cintura urbana e manifestazioni culturali e sportive in tutta la città.

Agevolazioni sull’Imu e sulla Tasi saranno introdotte per gli immobili ad elevata efficienza energetica e per l’utilizzo di fonti energetiche alternative.

Particolare attenzione sarà data alla gestione dei rifiuti: “Vogliamo migliorare il sistema di raccolta – ha precisato l’assessore  – , estendere il servizio di raccolta porta a porta, studiare la realizzazione di isole ecologiche, promuovere campagne di sensibilizzazione e sviluppare un sistema di controllo contro l’abbandono dei rifiuti, tra le cause principali del degrado urbano”.

Infine, un’attenzione specifica sarà riservata all’attivazione di nuovi servizi e strumenti digitali per semplificare la vita quotidiana in città e all’estensione del servizio wifi gratuito agli uffici comunali aperti al pubblico e agli esercizi pubblici e commerciali del centro storico.

Mountain Rimovibile Fodera In Capispalla Tre Fluorescentgreen Giacche Caldo Wear Donna Da Pile Una Comments are closed.